PREMI EDIZIONE CREATHON 2017

Al primo classificato di ognuna delle due categorie – Puccini e Lucca / Leopardi e Recanati – saranno assegnati i seguenti premi

Premi in denaro

1° team classificato vincitore sul tema Leopardi e Recanati: un premio in denaro di € 3.000,00 lordi e la pubblicazione del progetto sui portali di Lubec.it e lubec.it/Creathon, nonché la diffusione attraverso i canali di comunicazione dei partner dell’iniziativa.
1° team classificato vincitore sul tema Puccini e Lucca: un premio in denaro di € 3.000,00 lordi, e la pubblicazione del progetto sui portali di Promo PA, Lubec.it e lubec.it/Creathon, nonché la diffusione attraverso i canali di comunicazione dei partner dell’iniziativa.

Assistenza allo sviluppo dell’idea imprenditoriale

I team vincitori beneficeranno delle opportunità offerte dal Polo in virtù del suo essere un ecosistema imprenditoriale avanzato e potranno usufruire di un periodo di 6 (sei) mesi di insediamento gratuito in uno spazio condiviso nel Polo Tecnologico Lucchese per la definizione del progetto imprenditoriale e del business plan. Potranno comunque scegliere se beneficiarne “fisicamente” oppure “virtualmente”.

A titolo di esempio si citano alcune attività previste in questo periodo di 6 mesi:

  • il business matching e la ricerca partnership, grazie alle attività sviluppate dal Polo Tecnologico per far incontrare le imprese del territorio che esprimono una domanda di innovazione con quelle insediate che possono soddisfarne bisogni e richieste;
  • la possibilità di “adottare” una start-up creando sinergie e scambiando know-how tra la propria impresa e la start up insediata favorendone il processo di maturazione;
  • la possibilità di partecipare a progetti di sistema a valere su programmi e bandi di agevolazione europei, nazionali e regionali;
  • il trasferimento tecnologico inteso come relazione con il sistema universitario e della ricerca per acquisire in azienda soluzioni e competenze nate nell’ambito della ricerca accademica.
  • Il Polo Tecnologico Lucchese si riserva, a proprio insindacabile giudizio, di conferire fino a un massimo di ulteriori 3 (tre) premi a progetti classificati dopo il primo, consistenti in un periodo di 3 (tre) mesi di insediamento gratuito (reale o virtuale) in uno spazio condiviso nel Polo Tecnologico Lucchese per la definizione del progetto imprenditoriale e la redazione del business plan.

Realizzazione progetti

Indipendentemente dalla graduatoria i prodotti realizzati in gara potranno essere scelti a insindacabile giudizio dei Partner per essere realizzati nella misura di uno per categoria. Tale decisione è soggetta al solo giudizio dei partner e non dipende dalla graduatoria di arrivo. In caso di assegnazione, i Partner potranno altresì chiedere variazioni all’idea, concordandole il team realizzatore.
In ogni caso i Partner non sono vincolati ad assegnare questa premialità, e potranno a loro insindacabile giudizio non scegliere alcuna proposta per la realizzazione.

I nostri partner

Marco AtzoriPremi