Edizione 2018

Quest’anno ci saranno novità in merito alle modalità di partecipazione. Presto ve le sveleremo!

Come gli anni passati invece resta fermo che le idee elaborate durante la 24 ore di creatività dovranno:
1. valorizzare il rapporto tra l’artista, il territorio e le sue produzioni;
2.
comprendere il forte legame identitario tra i luoghi, le opere e le personalità degli artisti;
3.
sviluppare servizi e soluzioni per il sistema culturale;
4.
creare prodotti e servizi per raggiungere fasce di pubblico differenziate;
5.
stimolare un più ampio accesso diretto alle risorse dei territori attraverso l’uso delle tecnologie.

Le iscrizioni per l’ed. 2018 apriranno a breve

Come partecipare

L’iscrizione a CREATHON è completamente gratuita ed aperta a tutti coloro che, a partire dai 18 anni compiuti, intendono accettare la sfida lanciata dalla maratona.

Selezione

I partecipanti saranno selezionati da una Giuria Tecnica sulla base dei curricula presentati tramite la procedura online. La partecipazione dovrà essere confermata entro quattro giorni dalla pubblicazione della graduatoria.
I lavori realizzati saranno valutati da una giuria composta da rappresentanti di Promo PA Fondazione, del Polo Tecnologico Lucchese, dai partner dell’ed. 2018 e da esperti nel campo dei beni culturali, turismo, ICT, marketing e comunicazione. sulla base dei pitch e dei lavori presentati secondo quanto previsto da regolamento.

Conferma della partecipazione e invio brief di dettaglio

I partecipanti dovranno confermare la partecipazione entro e non oltre 4 giorni dalla data di avvenuta pubblicazione della graduatoria. In caso di mancata conferma, si perderà il diritto a partecipare. Nella fase di accreditamento (tra l’avvenuta selezione e la gara) lo staff di Creathon provvederà alla verifica delle generalità dichiarate da ciascun componente. A graduatoria completa sarà inviato a tutti i selezionati, che avranno confermato la partecipazione, un documento di briefing con le specificità del progetto e il relativo budget di riferimento dato dai Partner.

I partners

Marco AtzoriCome partecipare